Giovedì 12 marzo 2026 segnerà l’arrivo del primo tram della linea T2 Bergamo-Villa d’Almè, proveniente dagli stabilimenti Škoda Group di Pilsen, Repubblica Ceca. Questo mezzo all’avanguardia, lungo 33 metri, ha una capacità massima di 281 passeggeri, con 66 posti a sedere, inclusi 64 fissi e 2 pieghevoli per le persone con disabilità.

Il tram Škoda ForCity Classic è partito il 10 marzo, trasportato su una bisarca di circa 43 metri. I nuovi veicoli elettrici si aggiungeranno ai 14 già in servizio sulla linea T1, creando una flotta di 24 tram capaci di operare su entrambe le linee. Equipaggiati con tecnologie moderne, i mezzi presentano un sistema anticollisione avanzato, progettato per monitorare costantemente l’area antistante e garantire la sicurezza.

Il primo tram sarà ufficialmente presentato il 24 marzo 2026, durante un evento con la partecipazione di rappresentanti di Teb, Škoda Group e autorità locali.

Lascia un commento