Transizione ecologica e trasporti del futuro
Transizione ecologica e trasporti del futuro

Un evento dedicato alla transizione ecologica e ai trasporti del futuro nato dalla sinergia tra Aci Como, ComoNExT e Fondazione Alessandro Volta. L’iniziativa si inserisce nella cornice dell’ottava edizione del Lago di Como Ecogreen, la manifestazione sulle energie alternative prevista per il 29 e 30 maggio.

Durante l’incontro, che ha visto la partecipazione di istituzioni, ricercatori e imprese, il sottosegretario Alessio Butti ha illustrato progetti digitali all’avanguardia come il sistema di mobità integrata Maas e il nuovo meccanismo di emergenza Next Generation eCall connesso al 112. I vertici di Aci Como e ComoNExT hanno guidato il confronto insieme ad altri esperti, approfondendo sia le sfide della sostenibilità nei trasporti sia le celebrazioni per il bicentenario di Alessandro Volta. Il forum ha dato spazio anche alla competizione ecologica Ecogreen Sprint e alla presentazione di promettenti start-up tecnologiche del territorio.

Lascia un commento