Dal 4 al 7 giugno, la storica cornice di Villa Borghese a Roma ospiterà le celebrazioni per il 212° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, la cui ricorrenza ufficiale cade il 5 giugno. Sarà presente una delegazione dell’Associazione Parlamentare di Amicizia tra gli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana (APAMRI) con il segretario generale, commendatore dott. Michele Grillo (Presidenza del Consiglio dei Ministri), che porterà i saluti del presidente nazionale, cav. uff. Riccardo Di Matteo.

L’iniziativa rappresenta un momento di profonda sinergia istituzionale per rendere omaggio alle donne e agli uomini in divisa che, ogni giorno, garantiscono la sicurezza e la legalità sul territorio nazionale e internazionale.

La dichiarazione del segretario generale APAMRI, commendatore dott. Michele Grillo:

“Celebrare i 212 anni dell’Arma significa onorare uno dei pilastri fondamentali della nostra Repubblica. I Carabinieri rappresentano un presidio instancabile di legalità e un punto di riferimento umano e istituzionale per tutti i cittadini. Come APAMRI, e dal nostro osservatorio in Presidenza del Consiglio, rinnoviamo la più profonda gratitudine a un’Istituzione che incarna i valori più alti del merito e del servizio alla Nazione, custodendo la memoria di chi ha sacrificato la vita per la nostra libertà.”

La dichiarazione del presidente APAMRI, cav. uff. Riccardo Di Matteo:

“L’APAMRI testimonia il legame indissolubile tra gli insigniti al Merito della Repubblica e l’Arma dei Carabinieri. Chi indossa questa divisa esprime quotidianamente quel valore del ‘merito‘ che la nostra associazione promuove e tutela. Festeggiare questo traguardo storico a Roma è l’occasione per dire grazie a una forza militare e di polizia che unisce l’alta professionalità a una straordinaria vicinanza al popolo italiano.”

 

APAMRI
APAMRI

Lascia un commento